GUIDA SU COME USARE L'ATS

I seguenti passaggi ti guideranno nell'uso dell'ATS. La guida illustra inoltre come accedere all'ATS e gestire i candidati. Qui di seguito puoi guardare un video tutorial completo.

GUIDA PER PUNTI

Dopo il login

Subito dopo aver effettuato l’accesso, gli utenti vengono reindirizzati al cruscotto (Pagina Principale) dell’ATS. Il cruscotto fornisce alcune indicazioni di alto livello quali:

  • il numero di ricerche attualmente aperte;
  • nuove ricerche in attesa di approvazione o in fase di elaborazione;
  • Ricerche di lavoro completate o scadute;
  • Ed il numero totale di visualizzazioni mensili dell’annuncio di lavoro.

Ricerche attive

Per accedere alle tue ricerche di lavoro attive, fai clic sul pulsante “Ricerche Attive” nel menu laterale. Una nuova vista si aprirà al centro della dashboard. Qui sono elencate tutte le tue ricerche attive.

La tabella fornirà informazioni relative alla posizione ricercata, alla data di pubblicazione, alla data di chiusura prevista ed alla data di scadenza. Inoltre, fornirà informazioni sul numero di candidati.

In questa panoramica è possibile intraprendere due azioni importanti: chiudere la ricerca facendo clic su “Chiudi Ricerca” o visualizzare l’elenco dei candidati facendo clic sul pulsante blu “MOSTRA (n.)”.

Lista dei Candidati

Una volta entrati nella lista, i candidati possono essere ordinati in due modi: per stato del processo di recruitment (Nuovo, Valutato, Selezionato, Intervistato, Assunto o Rifiutato) o tramite altri parametri come la data di applicazione (prima il più recente), l’ordine alfabetico (Nome) o la valutazione a stelle (Valutazione).

È inoltre possibile scaricare l’intero elenco dei candidati in un file CSV per gestirli ulteriore con EXCEL o altri metodi.

Singolo Candidato

I dettagli del candidato, incluso il curriculum (se disponibile), sono visibili facendo clic sul pulsante “DETTAGLI”.

È possibile eseguire una serie di modifiche sul singolo candidato. Facendo clic su “MODIFICA” è possibile modificare lo stato del processo di recruitment; dare una valutazione a stelle o eliminare il candidato facendo clic sul pulsante “ELIMINA QUESTO CANDIDATO”.

Ricorda di salvare le modifiche prima di uscire dalla pagina “MODIFICA”.

Facendo clic su “NOTE” è possibile aggiungere note ad un candidato. Ad esempio, nelle note potresti registrare la data e l’ora di una telefonata o il risultato di un colloquio. Per salvare la nota premere sul pulsante “AGGIUNGI NOTA”.

Accedi

Registrati

Forgotten Password